Codice a due fattori

Che cosa è il codice a due fattori e come si usa

Il codice a due fattori è una forma di autenticazione che richiede l’inserimento di due informazioni per accedere a un account o a un servizio.

Solitamente, il primo fattore è una password, mentre il secondo fattore può essere un codice di sicurezza inviato via SMS al tuo numero di telefono o una chiave di sicurezza generata da un’app per la gestione dei codici a due fattori.

Per utilizzare il codice a due fattori, dovrai prima configurarlo per il tuo account.

Questo può essere fatto attraverso le impostazioni dell’account o seguendo le istruzioni fornite dal servizio o dall’app che stai utilizzando.

Una volta configurato, ogni volta che accederai al tuo account o al servizio, ti verrà richiesto di inserire sia la tua password che il codice a due fattori.

Se hai configurato il codice a due fattori tramite SMS, riceverai un messaggio con il codice di sicurezza che dovrai inserire.

Se hai configurato il codice a due fattori tramite un’app per la gestione dei codici, dovrai aprire l’app e utilizzare la chiave di sicurezza generata per completare l’accesso.

SCOPRI IL CORSO PER LA GESTIONE DELLE TUE PASSWORD​

SEMPLICE INTUITIVO SICURO DEFINITIVO

DS Gestione Password

Otterrai con facilità uno strumento che ti semplifica la vita e la renderà più sicura. Impara a gestire le password e avere una connessione sicura con una VPN, che tu sia un privato o che tu abbia un'azienda,mparerai in modo facile, passo dopo passo a come ottenere tutto questo, e una volta fatto sarà facilissimo e automatico creare e gestire le nuove password. Un metodo creato per tutti e tutte le età, dalle persone che non sono esperte di tecnologia ai professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *