Gestione Password

Le password, per chi ha la consapevolezza di cosa sia il web oggi sa che le password sono difficili da gestire, poi c’è chi le dimentica, chi le scrive su un foglio di carta, chi su un file sul computer.

Poi c’è chi a 1 o 2 password semplici che usano su tutti gli account o peggio ancora chi salva le password sui servizi google, Windows o Apple.

Con l’aumentare del tempo che trascorriamo online, è naturale che la maggior parte di noi abbia troppe password da ricordare.

Un recente sondaggio ha rivelato che dover memorizzare e gestire diverse password lunghe e complesse induce alti livelli di stress.

Ciò non fa che aumentare l’ansia digitale, poiché le persone ritengono che i loro account possano cadere nelle mani di qualche malintenzionato e utilizzati per attività criminali informatiche come il furto di identità.

Non vi stressa dover gestire in questo modo le password e non sentirvi al sicuro?

Sapete che da una statistica  eseguita da Surfshark nel 2021, sono stati  11,1 milioni gli utenti italiani che nel corso del 2021 hanno subito un attacco hacker o un furto di dati,  più di un italiano su sei.

La gestione delle password è una cosa molto importante per la sicurezza delle tue informazioni e dei tuoi dati. Esistono alcune cose che puoi fare per gestire le tue password in modo sicuro:

  1. Usa password univoche per ogni account. In questo modo, se una password viene compromessa in un account, gli altri account rimarranno al sicuro.

  2. Usa password complesse. Una password sicura dovrebbe avere almeno 8 caratteri e includere lettere maiuscole, lettere minuscole, numeri e simboli.

  3. Non condividere le tue password con nessuno.

  4. Abilita l’autenticazione a due fattori dove possibile. In questo modo, anche se qualcuno dovesse scoprire la tua password, non sarà in grado di accedere al tuo account senza anche avere accesso al tuo telefono o a un altro dispositivo di autenticazione.

Spero che questi consigli ti siano stati utili! Se hai altre domande, non esitare a chiedere

SCOPRI IL CORSO PER LA GESTIONE DELLE TUE PASSWORD​

SEMPLICE INTUITIVO SICURO DEFINITIVO

DS Gestione Password

Otterrai con facilità uno strumento che ti semplifica la vita e la renderà più sicura. Impara a gestire le password e avere una connessione sicura con una VPN, che tu sia un privato o che tu abbia un'azienda,mparerai in modo facile, passo dopo passo a come ottenere tutto questo, e una volta fatto sarà facilissimo e automatico creare e gestire le nuove password. Un metodo creato per tutti e tutte le età, dalle persone che non sono esperte di tecnologia ai professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *